[Old Forum] [Risorse] Ricco/ Ricco Sfondato

Weird Wild West!
Bratt
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2016, 15:36

[Old Forum] [Risorse] Ricco/ Ricco Sfondato

Messaggioda Bratt » 27/12/2016, 11:25

Marco89

Leggendo questi vantaggi mi è venuto un dubbio come posso regolarmi sul loro utilizzo in deadklands data la differenza di costi rispetto savage base?
Insomma i soldi iniziali non sono un problema dato che 250 dollari anzichè 500 limitano il moltiplicatore a un livello accettabile(per quanto un mio giocatore sia partito con una pistola spara acido e coltello elettrificato!
La rendita diventa un problema ingestibile 500.000 dollari l’anno implica che in 2 mesi di gioco un giocatore potenzialmente ha tutto quello che vuole

---------------------------------------------

Giuseppe

Ricco, Ricco Sfondato e Nobile sono Vantaggi che richiedono un po’ di attenzione in fase di creazione: è importante stabilire con il giocatore i dettagli concreti di tante cose. Cito il manuale di SW:
“I personaggi più danarosi dovrebbero avere un background molto completo. Questo va deciso insieme al GM e comporta molti altri vantaggi ma anche delle pesanti responsabilità”.
Tradotto in soldoni? (scusa il gioco di parole)
Per prima cosa dimezzerei anche le rendite indicate, allo stesso modo del denaro iniziale :)
Poi, le rendite continuano a rendere se il personaggio continua ad occuparsene: nel Weird West il personaggio potrebbe essere un latifondista, proprietario di piantagioni, allevamenti, fabbriche, ecc. Ogni tanto queste attività dovrebbero avere dei problemi, e delle decisioni da prendere. Non ti sto suggerendo di far sparire le ricchezze del personaggio da un giorno all’altro (che sarebbe ingiusto visto che il vantaggio l’ha pagato), ma decisioni e rischi dovrebbero esserci, e potrebbero far diminuire le rendite. Potresti anche creare situazioni che fanno partire delle avventure (gremlins nella fabbrica? Invasione di zecche della prateria nelle piantagioni?) e l’esito potrebbe danneggiare le ricchezze del giocatore.
Poi c’è la questione della disponibilità pratica: anche se dovessi lasciare nello sfondo la fonte della rendita, nel Weird West non esistono documenti d’identità, né carte di credito né assegni, solo contanti e lettere di credito bancarie (e i telegrammi con i quali comunicare da una banca all’altra… se funzionano!). E legioni di fuorilegge pronti a impallinarti per cifre molto piccole, figuriamoci se vai in giro con 5000 dollari!
Per finire, c’è anche il problema della reperibilità delle merci: nelle cittadine più piccole (cioè la maggior parte), puoi acquistare proiettili, pistole, fagioli, corde… ma le cose veramente costose sono difficilmente reperibili: vedi Catalogo Smith & Robards!

----------------------------------------------

Marco89

Partecipante
grazie per la risposta pensavo di regolarmi allo stesso modo sei stato esaustivissimo!

Torna a “Deadlands”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite