[Old Forum] [Risorse] Pistola Flash

Weird Wild West!
Bratt

[Old Forum] [Risorse] Pistola Flash

Messaggioda Bratt » 27/12/2016, 11:26

Marco89

Pistola flash presentata nel manuale Smith and Robarts
Non è un po esagerata?
In sintesi a un costo che per quanto alto è abbordabile anche per un nuovo pg è in grado di accecare tutti i nemici in un area…
E’ possibile tirare per resistere all’effetto ma se non hai 2 vantaggi specifici è praticamente impossibile riuscirci.
La cosa che mi pare più strana è che se si ottiene un buon tiro ad intelligenza si frastorna l’avversario (cosa molto relativa dato l’accecamento)

--------------------------------------------------------

Giuseppe

Ciao Marco! Sì, la pistola flash è molto potente… contro avversari corporei e dotati di occhi! Che sono tanti, certo, ma non sono esattamente tutti i tipi di nemici che si possono incontrare in Deadlands.
Riguardo all’effetto in sé: è fortissimo, certo, ma alla fine stiamo parlando di un oggetto che grosso modo ha lo stesso effetto di un potere di rango Principiante: Accecare.
È vero che l’accecamento causato dalla pistola flash dura di più, ma è vero anche che visti i tempi di ricarica dell’arma, in un singolo scontro difficilmente si ha ha disposizione più di un tentativo di usarla.
E bisogna trovare le munizioni! Non credo che in ogni singolo emporio del Weird West vendano la polvere per i flash :)
Inoltre, è vero che quest’arma può permettere di risolvere un incontro con una manciata di fuorilegge in un solo tiro, ma c’è di buono che non fa fuori nessuno, di per sé: lascia ai giocatori l’opzione di catturare i nemici, consegnarli alla giustizia, ecc, che in un gdr è sempre una cosa ottima: i png che sopravvivono ai giocatori possono tornare a vendicarsi, magari con qualche alleato in più, magari tra qualche avventura, magari con… degli occhiali con le lenti oscurate? ;)
Ultima cosa: il tiro di intelligenza serve solo per attivare la pistola: non è un tiro contrapposto con l’agilità dei bersagli. Questi ultimi rimangono Scossi solo se con il loro tiro di Agilità ottengono un fallimento critico.

------------------------------------------------------------------------

Marco89

beh è una 6 colpi indi in un combattimento a meno che non vada in malfunzionamento ti dà molteplici utilizzi…
Le munizioni dice che costano 1 dollaro da qualunque fotografo o chimico indi sì non sono ovunque ma con una buona scorta non sono irreperibili (a parte nel territorio per mia fortuna^^)
Per la questione di scosso beh se sei accecato per 2d6 round è il problema minore^^
Io mi sono limitato a invertire gli effetti di scosso e accecato e togliere le penalità al tiro come home rulez con approvazione del giocatore che voleva la pistola (e che comunque l’ha comprata volentieri)

Torna a “Deadlands”