Pagina 1 di 1

[Old Forum] [Risorse] Benny Leggendario

Inviato: 27/12/2016, 11:33
da Bratt
Vladimiro

Salve,
alcuni dubbi sull’uso del Benny leggendario.
– quel QUALUNQUE tiro, vuol dire che puoi ritirare anche i tiri di altri personaggi od è limitato al ritirare qualunque TUO tiro di dadi?
– se per caso lo si deve utilizzare per assorbire un danno, vale quanto un benny bianco?
Grazie delle risposte,
Vladimiro

--------------------------------------------------------------

Giuseppe

Ciao Vladimiro!
“Qualunque” vuol dire che ignora la normale limitazione che si applica ai benny in SW: i benny (e gli altri gettoni di Deadlands) possono essere usati per ritirare solo i tiri di Attributi e Abilità. Invece, il gettone leggendario puoi usarlo anche per ritirare i danni, i tiri sulle tabelle, ecc. Qualunque tiro. MA deve essere comunque un tiro tuo: non puoi Ritirarlo se non l’avevi tirato tu la prima volta! :)
Se lo usi per un tiro di assorbimento, funziona normalmente come un gettone bianco, sì.
A presto!
Giuseppe