[Old Forum] [Consigli] Dubbi iniziali

Weird Wild West!
Bratt
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2016, 15:36

[Old Forum] [Consigli] Dubbi iniziali

Messaggioda Bratt » 27/12/2016, 12:05

Marco89

Salve sono un novello marshal di dead lands e sono attualmente in fase di studio ambientazione e regolamento ma la questione si stà rivelandu più complessa del previsto!
Ho un paio di dubbi:
-Faccio molta fatica a comprendere dove posso mettere deserti praterie foreste ecc… (sì potrei metterli come mi pare essendo che un terremoto ha scoinvolto mezzo continente ma sono un perfezionista)
-Il potere esplosione perchè ha una durata? (mi sembra già moolto forte di base ma hai anche la possibilità di tenere attivo il cono e spostarlo?)
-per mantenere la concentrazione su i poteri attivi devo superare un prova arcana difficoltà i danni subiti… Si parla di danni o ferite subite?immagino che questo non si applichi ai poteri di uno scienziato pazzo o sbaglio?

--------------------------------------------------------------

Giuseppe

Ciao Marco, e benvenuto nel Weird West!
Per quanto riguarda il paesaggio generale e particolare, puoi basarti sulle descrizioni dei territori presenti in Deadlands – La Legge, ma anche sulla geografia reale del continente americano, che in buona parte è rispettata. Puoi anche, ovviamente, alterare i territori secondo le tue esigenze di trama, e sconvolgere (ancora di più) quello che resta degli Stati Uniti con l’intervento degli spiriti, dei Risvegliati, e anche dell’industria pesante delle ferrovie!
Esplosione dovrebbe essere istantaneo: hai beccato un brutto refuso, accidenti!
Per mantenere la concentrazione sui poteri attivi, il tiro di abilità arcana deve superare i danni subiti: non è quindi una penalità, ma il Numero Chiave per il tiro. Esempio: subisco 7 danni, devo tirare almeno 8 con la mia abilità arcana.
Per Scienza Folle, lo scienziato non incorre nella normale penalità associata all’attivazione di più poteri contemporaneamente (esempio: ho già Armatura attivo e voglio usare Dardo: con Scienza Folle non ho penalità, mentre con BA Magia avrei un -1). Ma il tiro per mantenere il controllo sui poteri attivi è obbligatorio anche per gli scienziati. L’idea è che i loro congegni richiedano comunque attenzione e controllo per tutta la durata dell’effetto.
Spero di aver chiarito ogni dubbio!
Giuseppe

Torna a “Deadlands”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite