[Old Forum] [Risorse] Armi magiche

Weird Wild West!
Bratt

[Old Forum] [Risorse] Armi magiche

Messaggioda Bratt » 27/12/2016, 12:11

Vladimiro

Salve,
I Demoni, fantasmi ed altre entità sono immuni alle armi normali ma possono essere feriti dalle armi magiche.
Non ho trovato nessuna “arma magica” o incantesimo che renda magica un arma. Dove sono? (mi ricordo un incantesimo dei Benedetti, nella prima versione di Deadlands, che rendeva magica un arma… ma sono passati giusto un po’ di anni… )
E poi incantesimi quali “Dardo” o “Scarica” fanno danni magici?
Grazie delle risposte.
Vladimiro

-----------------------------------------------------------------

Giuseppe

Ciao Vladimiro!
I danni magici possono essere inflitti da
-Poteri come dardo o scarica, se gli aspetti (del potere e del background arcano specifico) indicano magia: i bagatti sono senza alcun dubbio maghi, quindi i loro poteri infliggono danni magici; anche i poteri degli sciamani e dei benedetti sono ascrivibili allo stesso concetto (energie sovrannaturali e quindi capaci di agire su entità sovrannaturali), mentre quelli di Scienza Folle di norma non lo sono.
-Le rarissime armi reliquia: vedi Mano Destra del Diavolo, pagina 45 de Gli Uomini, e considera che sei libero di introdurne altre. Con moderazione, mi raccomando, e con una bella storia dietro! Pensa anche ad armi leggendarie di eroi indiani del passato, oltre che all’esempio della colt infernale.
-armi su cui si usi il potere Castigo da parte di un Benedetto o Sciamano: l’intervento degli Spiriti, o del boss lassù, direi che va bene per far fuori un fantasma!
Per finire, nella descrizione del Punto Debole dei fantasmi, puoi vedere come, nella migliore tradizione horror, i fantasmi non sono fatti tanto per essere seccati dai power player, ma per intessere una bella storia di mistero e paura. Ciò non toglie che un bagatto possa disintegrarli a furia di carte magiche… ma magari, se non lo si placa nel modo giusto, lo spirito inquieto ritorna la notte successiva…
Insomma a seconda della composizione del gruppo e delle loro risorse, affrontare fantasmi può essere una faccenda alla Ghostbusters, o alla The Ring. Entrambe opzioni interessanti

Torna a “Deadlands”