[Old Forum] [Risorse] Crisi di Fede (Benedetti)

Weird Wild West!
Bratt
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2016, 15:36

[Old Forum] [Risorse] Crisi di Fede (Benedetti)

Messaggioda Bratt » 27/12/2016, 14:12

Tommy01c


Ciao!
Sarebbe possibile avere una descrizione accurata sulla crisi di fede del Benedetto?
Una volta che esce 1 nel suo dado per lanciare incantesimi esso diminuisce di un tipo permanentemente e quindi il giocatore dovrà spendere nuovi punti abilità per tornare al suo dado originale?
Cosa significa “il suo dado di Fede diminuisce di un tipo fino a che non riesce ad ottenere un miracolo”? Vuol dire che al prossimo miracolo riuscito il dado tornerà al suo valore originale?
Vi ringrazio

-----------------------------------

Giuseppe

Ciao Tommy!
Hai interpretato correttamente la regola: se un Benedetto ottiene 1 con il dado di Fede (a prescindere dal Dado del Destino!), il suo dado di fede diminuisce di un tipo, ma l’effetto non è necessariamente permanente: per ritornare al dado originale è infatti sufficiente riuscire a ottenere un nuovo Miracolo.

---------------------------------------

Tommy01c

Grazie della risposta,
ma una volta che il benedetto incorre in una crisi di fede (quindi il suo dado per lanciare miracoli si abbassa), se il suo prossimo miracolo non va a segno il dado si abbassa di nuovo? Oppure dovrebbe fare nuovamente 1 con il suddetto dado?
Ho anche una nuova domanda:
Le armi in cui il benedetto ha lanciato castigo sono considerabili “benedette” o solo “armi magiche”?
C’è un altro modo per benedire le armi?
Grazie mille!

-------------------------------------------

Giuseppe

Eccomi!
Il dado di Fede si riduce ancora solo se il giocatore ottiene di nuovo un 1; se semplicemente non riesce nel tiro, non accade nulla: non ottiene il Miracolo ma la sua Fede rimane intatta.
Le armi su cui un Benedetto lancia Castigo sono da considerare benedette e magiche, sicuramente! Ricorda che per le armi a distanza, sono le munizioni a ricevere l’effetto di Castigo e non l’arma in sé.
A parte essere oggetto del potere Castigo da parte di un Benedetto, le regole prese in senso stretto non offrono altri sistemi per considerare un’arma “benedetta”, ma ovviamente il master è libero di introdurre altri modi, magari legati alla situazione contingente dell’avventura (magari essere proprio lo spunto per un’avventura), o anche armi leggendarie, come le armi reliquia spiegate a pagina 45 di Deadlands – Gli Uomini, o come le 6 Colt del Diavolo (che non sono benedette ma di sicuro non sono pistole normali) presentate nell’Almanacco dei Mondi Selvaggi!

Torna a “Deadlands”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite