[Old Forum] [Risorse] Dubbi sui vantaggi

Lo Sword&Sorcery per veri barbari
Bratt

[Old Forum] [Risorse] Dubbi sui vantaggi

Messaggioda Bratt » 30/12/2016, 12:42

Francesco

Ciao a tutti volevo chiedervi un paio di chiarimenti sul regolamento:
1) la regola di ambientazione eroi nati consente di prendere vantaggi oltre il rango del proprio personaggio. Se io parto da navigato posso prendere vantaggi oltre questo rango per ogni avanzamento (in questo caso 4) oppure solo per la creazione del personaggio senza gli avanzamenti?
2) il vantaggio eroe a torso nudo consente un tiro assorbimento per ogni ferita. Se sono già scosso e vengo scosso una seconda volta subendo una ferita posso fare il tiro assorbimento con il vantaggio?
Grazie mille in anticipo per le risposte!

---------------------------------------------------

Seyru

Da come ho sempre interpretato io le regole:
1) Vale per personaggi Principianti che possono selezionare max 1 vantaggio di rango superiore. Se fai partire i personaggi con un rango maggiore devi procedere con la creazione del pg come di base (come se fossero principianti) e poi assegnare un numero di avanzamenti gratuiti a tua scelta. Così facendo non rischi di sbagliare.
2) Il tiro di Vigore di assorbimento si può effettuare ogni volta che il pg subisce una ferita, il fatto che sia Scosso rende più facile ferirlo, quindi secondo me si, può tirare Assorbimento anche in caso di doppio scosso.

Torna a “Beasts&Barbarians”