[Old Forum] [Consigli] Passare gli esami

Benvenuti e congratulazioni per essere stati accettati come Matricole alla East Texas University
Bratt
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2016, 15:36

[Old Forum] [Consigli] Passare gli esami

Messaggioda Bratt » 30/12/2016, 11:48

yogurt

Salve a tutti, ho una domanda relativa alla regola del “passare gli esami” quando si ottiene un incremento (cioè ogni 5 punti esperienza).
Di norma, una mia avventura prende circa 2-3 sessioni e, se è un più corposa sono riuscito a farla arrivare a 5.
Dato che di solito “premio” i giocatori con 3 punti a sessione (sono bravi e si comportano bene), questo significa che l’incremento si ottiene a metà di un’avventura.
Come posso regolarmi per far sostenere gli esami? Magari l’avventura si sviluppa solo in un paio di giorni (in game)…
Pensavo di fare i tiri tra un’avventura e l’altra. Voi avete altre idee?
Altra domanda: se i personaggi dei vostri giocatori non passano gli esami, voi come vi comportate?
La regola è molto “generica”, al riguardo.

--------------------------------------------------

Giuseppe

Ciao!
La regola degli avanzamenti è pensata per avventure piuttosto semplici e brevi da una o due sessioni, e i punti esperienza, da manuale, dovrebbero essere 3 solo se “il gruppo ha giocato alla grande e l’avventura ha avuto un impatto notevole sulla storia generale”. In altre parole: ti consiglierei di riservare i 3 punti esperienza per la sessione conclusiva di un’avventura (supponendo che si concluda bene, ovviamente) e darne 1 o 2 nelle altre sessioni.
Detto questo, inserire gli esami nel corso di un’avventura può essere un ottimo spunto per arricchire e complicare l’avventura stessa, quindi perché non coinvolgere alcuni dei professori, assistenti o altri studenti nella storia?
Gli effetti del non superare gli esami sono quelli indicati nel manuale: -2 a Accademia fino al prossimo esame, e con 1 o meno al tiro, -2 al Carisma con lo staff dell’università. Oltre a questo, ovviamente, il giocatore non tira sulla tabella degli Esami Passati, perdendo così altri benefici.
In ogni caso, ottiene l’avanzamento e, per gli esami di fine anno (20, 40, 60PX ecc) passa all’anno successivo! (beati loro )

---------------------------------------------

yogurt

Partecipante
Grazie delle delucidazioni!
In pratica, secondo quanto hai proposto, un avanzamento potrebbe essere preso ogni due avventure, cioè all’incirca ogni 4 sessioni… giocando una volta a settimana equivale all’incirca ad un mese di gioco! Cioè quattro mesi di gioco per affrontare un anno scolastico XD

Torna a “East Texas University”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite