[Old Forum] [Risorse] Dubbi sul commercio

Acqua, acqua dappertutto e neanche un goccetto per sciacquarsi la gola…
Bratt

[Old Forum] [Risorse] Dubbi sul commercio

Messaggioda Bratt » 30/12/2016, 12:31

Arcanis

Ciao a tutti. Ho appena acquistato 50 fathoms e l’ho divorato. Ambientazione veramente interessante, ma alcune regole mi risultano un pò confusionarie.
In particolare la tabella del commercio non mi è chiara:
-quante unità è possibile acquistare di un determinato bene in una locazione?è definito dal valore “unità” nella colonna? O posso acquistarne fino a riempire le stive?
-il prezzo di acquisto e vendita è identico nella località?
-il regolamento dice che si possono vendere solo X unità di un materiale, dove X è il Valore “unità”; però prima sostiene che ogni unità di polvere siano 20 barili, mentre ogni unità della colonna unità a quanto pare sono 100 barili…
Un’ulteriore domanda: nel paragrafo combattimento si sostiene che si possa sparare con metà cannoni di un lato, o tutti se si pesca una figura, mentre in seguito viene detto che al massimo un quarto dei cannoni possono inquadrare un singolo bersaglio!

-----------------------------------------------

Mauro

Ciao Arcanis,
– puoi acquistare o vendere solo il totale di unità di beni specificato nella colonna delle Unità, per ogni tua visita in quel porto (con intelligenza).
-sì, però sull’acquisto ci possono essere le tasse (Vedi Maestri del Porto).
– ogni spazio ha 10 barili e ogni barile può ricaricare 100 colpi di moschetto o 20 di cannone. Ma a te alla fine ionteressa solo trattare gli “spazi”, ovvero le Unità.
Il numero dei cannoni è giusto, metà di queli di una fiancata, ovvero un quarto di quelli totali. Se però si gioca un caso di abbordaggio (pagina 41), il tempo in gioco è di 8 ore… quindi quella suddivisione in turni non serve…

Torna a “50Fathoms”