[Old Forum] [Risorse] Ordine moltiplicatori e somme

Che decidiate di essere super-cattivi, scienziati pazzi o criminali mutanti, sta a voi affrontare le armate aliene che minacciano il nostro mondo.
Bratt
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2016, 15:36

[Old Forum] [Risorse] Ordine moltiplicatori e somme

Messaggioda Bratt » 30/12/2016, 13:11

Redsoul


Buongiorno a tutti!
Dubbio su modificatori dei poteri… alcuni poteri come Infezione hanno sia modificatore -2 che ×2…si segue la priorità delle regole di matematica, quindi prima moltiplicazione e divisione, o si può scegliere?

-----------------------------------------

maeister

non mi é capitato, ho anch’io un giocatore con infezione ma senza “sempre attivo”…
istintivamente mi verrebbe da dire che il X é sul costo finale del potere ma ragionando per avanzamenti direi che si può scegliere in base a quale mod viene sviluppata prima.

------------------------------------

Redsoul

E se dovesse costruirlo dalla base completo? Fa molto la differenza sottrarre e poi moltiplicare dal moltiplicare e poi sottrarre…credo che sceglierò a seconda di quanto mi sento generoso…vengon fuori 2 preziosissimi pp che sulla costruzione del personaggio incidono parecchio…se però ci fosse la regola, sarò lieto di sentirla…grazie

-----------------------------------------------------------

Giuseppe

Ciao!
Ho controllato alla fonte, ovvero i forum della Pinnacle, e la risposta ufficiale è:
<<< Multipliers and divisors are always applied after other modifiers.
The “exception” here is Device which says to figure the discount “after Modifiers.” >>>
Ovvero, prima aggiungi (o sottrai), e solo dopo moltiplichi (o dividi). L’unica eccezione è il modificatore dei Congegni (pagina 38) che riduce di 1 il costo effettivo del potere, quindi si applica alla fine, dopo tutti gli altri calcoli.

-----------------------------------------------------

Redsoul

Mitico! Grazie….

------------------------------------

maeister

questo anche quando si modifica il potere con gli avanzamenti?

--------------------------------

Giuseppe

Dovrebbe essere lo stesso, sì

Torna a “Necessary Evil”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite