[Old Forum] [Risorse] Invisibilità, Controllo Mentale e Volare

Che decidiate di essere super-cattivi, scienziati pazzi o criminali mutanti, sta a voi affrontare le armate aliene che minacciano il nostro mondo.
Bratt
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2016, 15:36

[Old Forum] [Risorse] Invisibilità, Controllo Mentale e Volare

Messaggioda Bratt » 30/12/2016, 13:14

goldeneye

Buongiorno, vi scrivo per esprimere alcuni miei forti dubbi emersi durante il gioco:
1° Con invisibilità ci sono metodi per individuare la persona oltre al tiro con -4? inoltre tirando percezione a -4 e riuscendoci, riesco a trovare esattamente il luogo dove si trova? posso sparargli senza il -6 a colpire? Il mio Master sostiene che con un banale oggetto di infra-visione si possa vedere l’invisibilità, possibile che sia così facilmente eliminabile un potere da 5 punti?
2° Controllo mentale ha necessità di vedere la persona o basta che sia nel raggio di azione per poterla dominare? questo vale anche se possiede altri poteri come lettura mentale o telepatia?
3° Volare, come anche velocità, se comprato con molti punti da la possibilità di dare un malus al colpire, ma funziona se si sta costantemente in movimento? o si presuppone che abbia riflessi così veloci che anche se rimani fermo quando ti sparano hanno il malus perchè reagisci in fretta?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e le risposte

----------------------------------------------

Mauro

Ciao Goldeneye,
ci potrebbero essere molti modi di “annullare” invisibilità, molti dei quali da giocare al tavolo e basati sull’ingegno degli avversari. Per esempio, spirali di fumo, di ghiaccio secco o di nebbia (anche indotti artificialmente), impronte sulla sabbia, sulla terra, sull’acqua, sul borotalco… Il tiro di percezione è quello necessario per “udire” o “vedere” comunque il soggetto. Un visore termico può effettivamente vedere una figura invisibile, quindi le obiezioni del master sono sensate. Direi che il -6 andrebbe eliminato solo quando l’invisibilità sia completamente annullata e chi colpisce può vedere distintamente il profilo dell’uomo invisibile (visione termica, spirali di fumo nitide).
Il controllo mentale si basa sul percepire le menti e non è necessario vedere il bersaglio entro il raggio di azione. Altri poteri, come Telepatia prevedono invece di poter vedere l’avversario (a meno che non lo si conosca)
Velocità garantisce il malus a colpire in ogni situazione di combattimento, tranne se l’eroe o il cattivo sono colti di sorpresa. Volare invece solo quando si è effettivamente in volo!
Buon gioco!

Torna a “Necessary Evil”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite