Pagina 1 di 1

Sciamano

Inviato: 19/11/2016, 13:18
da Totentanz
Ciao a tutti, in seguito a una one-shot di Rippers per Halloween abbiamo iniziato una campagna, partendo da una specie di "prequel" alla campagna sul manuale, in cui i personaggi inizialmente non sanno niente dei Rippers e del mondo sovrannaturale, al quale si stanno avvicinando ora e in maniera violenta. Infatti nell'ultima sessione è morto un personaggio, una specie di Batman vittoriano, sbranato da un gatto (è!?!).
Con il giocatore stavamo pensando a un nativo americano con poteri sciamanici, e pensavo al vantaggio di background arcano: miracoli, con i giusti poteri e i giusti aspetti. In teoria però Deadlands presenta un background arcano dedicato, che non ho ancora visto in quanto non possiedo il manuale, che forse potrebbe prestarsi. Che dite? Sufficiente miracoli? Quello di Deadlands è troppo legato a quell'ambientazione? Altre idee?

Grazie!

Re: Sciamano

Inviato: 19/11/2016, 16:50
da Gio
Ciao Totentanz,
il Background Arcano Sciamanesimo è quello che ti serve. È molto simile ai Miracoli ma appropriato ad un nativo Americano.
Usa l'abilità Medicina Tribale e ha un paio di vantaggi dedicati. Meglio se il personaggio segue la Via degli Antichi, ma non è necessario.

Re: Sciamano

Inviato: 25/11/2016, 11:04
da Totentanz
Ottimo, gli abbiamo dato un'occhiata e sembra proprio adatto.
Grazie!

Re: Sciamano

Inviato: 27/02/2017, 14:21
da Totentanz
Ciao, non riesco a trovare la lista di poteri disponibili per il background Sciamanesimo; significa che sono disponibili tutti?
Grazie!

Re: Sciamano

Inviato: 04/03/2017, 18:43
da Totentanz
Trovata!