[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 561: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 617: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
GGstudio • La notte che NON fu Natale - One-shot per SW
Pagina 1 di 1

La notte che NON fu Natale - One-shot per SW

Inviato: 29/12/2016, 11:39
da Orpheo_73
Salve a tutti, proviamo a ravvivare questo forum :)
Sto scrivendo una one-shot a tema natalizio per i miei giocatori.
La trama, a grandissime linee, è questa: Babbo Natale, nella notte più importante dell'anno, non si presenta a fare il suo lavoro. Una Rudolph ferito, si presenta invece dai vari personaggi, per reclutarli come task force di salvataggio. Avendo accesso ai files di Babbo Natale, Rudolph sceglie i più scafati scalciaculi che il multiverso possa offrire, per cui i PG, arrivano da ogni ambientazione (almeno, tra quelle tradotte in italiano) di SW.
Tra renne mutate in orrori carnivori, elfi selvaggi, giocattoli impazziti, i PG dovranno affrontare le loro nemesi, evocate dal Krampus in persona! E, in tutto questo, arrivare a meritarsi il regalo, che da piccoli, non ebbero mai! :)
Che ne dite? :twisted: :D

Re: La notte che NON fu Natale - One-shot per SW

Inviato: 30/12/2016, 11:59
da Bratt
Dico che mi piace!! Tienici aggiornati!

Re: La notte che NON fu Natale - One-shot per SW

Inviato: 04/01/2017, 10:24
da Totentanz
Ma allora c'è vita!
L'anno scorso, in piena campagna di Ultima Forsan, abbiamo fatto una sessione natalizia dove l'ultimo nemico da affrontare era proprio un Krampus! Avevo preso l'avventura Il cuore di San Nicola (Santa Claus!) modificando solamente lo scontro finale e inserendo una creatura dai tratti caprini con tanto di corna grondanti atramento.
Quest'anno invece, giocando a Rippers, ho trovato questa interessante leggenda greca su delle creature (i Kallikantzaros) che escono solo i 12 giorni del Natale a rubare, fare dispetti e cose peggiori; ho messo al loro comando un Vrykolakas (un vampiro greco) di nome Capitano Nikòlaos, a bordo di una nave rossa con le vele bianche, e ne è uscita una divertentissima sessione!
Questo per dirti che ti suggerisco (se non è troppo tardi) di dare un'occhiata alle innumerevoli storie/miti legati al natale: Gryla, Jólakötturin, Frau Perchta, Belsnickel e altri sono tutte creature che si adattano bene a qualche storia selvaggia (anche un po' horror) natalizia!

Facci sapere com'è andata!