Mellon (ma rigorosamente Collie, maledetti Elfi!)

Benvenuti!
Dite *amici* ed entrate!
Per essere attivati al forum è necessario postare una presentazione, anche piccola... non siate timidi ;)
The_Zeppo

Mellon (ma rigorosamente Collie, maledetti Elfi!)

Messaggioda The_Zeppo » 21/09/2016, 9:33

Salve a tutti, sono Ivan e vi scrivo da Catania.

Sono un grande appassionato di GDR e uno dei fondatori di AltroQuando la più grande associazione Siciliana che si occupa di questo bellissimo mondo ("gioco" è un termine troppo riduttivo, a mio parere, per qualcosa di articolato e totalizzante come il ruolo).

Preferisco regolamenti snelli (o addirittura assenti) e mi piace puntare più su trame e intrighi rispetto agli scontri, tant'è che non uso praticamente mai house rules limitandomi al massimo a eliminare regole che, a mio avviso, rallentano il gioco (e devo dire che sotto questo punto di Vista SW mi da grandi soddisfazioni).

I generi che preferisco sono l'horror, l'investigativo, il post-apocalittico e quelli ad alta incidenza tecnologica (Sci-fi, Techno-Fantasy, Steampunk) e comunque low-fantasy.

Purtroppo il lavoro mi lascia davvero poco tempo per giocare ma appena posso (o sono "costretto" per via di una fiera di settore per la quale è richiesto il mio contributo) vedo sempre di realizzare una One Shot.

In compenso però sono un divoratore di manuali, dai quali spesso trovo spunti per le mie giocate o le regole per poter massimizzare l'esperienza di gioco.

Fin'ora nel mondo di SW ho avuto il piacere di masterare due giocate create da me, una one shot in Deadlands ed un'altra in Imago Mortis (si, ho betatestato con il buon Mauro Longo).

Per il resto non ho altro da dire... anzi no, un Elfi Boia ci sta sempre! XD

A presto! :)

Gio

Re: Mellon (ma rigorosamente Collie, maledetti Elfi!)

Messaggioda Gio » 26/09/2016, 14:17

Ciao Ivan!
Prima o poi vorremmo partecipare a una Convention Siciliana. Tu quale ci consiglieresti?

Torna a “Presentazioni”