One-shot per Halloween

Fast, Furious and Fun!
Totentanz
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/09/2016, 18:09

One-shot per Halloween

Messaggioda Totentanz » 25/10/2016, 14:02

Ciao a tutti, non so quale sarebbe il posto giusto per questo argomento, in caso spostatelo pure :)
Con il mio gruppo di gioco vorremmo fare una sessione di gioco "a tema" durante il ponte, magari proprio il 31. Fin'ora abbiamo giocato a Ultima Forsan (terminata la campagna principale e giocato un po' in Rutenia), Broken Earth, Beasts & Barbarians e 50 Fathoms (giusto due sessioni). L'anno scorso per la stessa serata abbiamo giocato a "Il monaco", come intermezzo all'interno di "C'era una volta a Lucca", dove sono riuscito a terrorizzare i giocatori con la bambina-furia :D
Quale sarebbe secondo voi una one-shot efficace per il tema? Di sicuro Ultima Forsan si presta molto bene; ho pensato anche a Deadlands (ho alcune avventure da una pagina e personaggi pre-generati), ma non l'abbiamo mai giocato e non abbiamo i manuali, oppure Rippers Resurrected (sono in attesa del pdf).
Qualche suggerimento?
Ciao!

Totentanz
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/09/2016, 18:09

Re: One-shot per Halloween

Messaggioda Totentanz » 26/10/2016, 16:29

Nel frattempo ho visto che ne parlano anche su Facebook e che Peppe sta traducendo una one-shot a tema per Rippers Resurrected! :lol:

Avatar utente
Gio
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/09/2016, 14:33

Re: One-shot per Halloween

Messaggioda Gio » 19/11/2016, 17:55

Ciao!
Rispondo un po' fuori tempo, ma serate "horror" si possono fare un po' sempre dai.
Per me East Texas University è *la ambientazione* per giocare delle one-shot di Halloween 8-)

Totentanz
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/09/2016, 18:09

Re: One-shot per Halloween

Messaggioda Totentanz » 20/11/2016, 15:56

Ciao! Alla fine abbiamo optato per Rippers e per sbaglio ne è nata una campagna :lol:

Avatar utente
Gio
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/09/2016, 14:33

Re: One-shot per Halloween

Messaggioda Gio » 21/11/2016, 18:53

Lol, quindi non state facendo la plot point ma siete partiti dalle complicazioni di una one shot? Voglio sapere come è nato tutto :)

Totentanz
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/09/2016, 18:09

Re: One-shot per Halloween

Messaggioda Totentanz » 22/11/2016, 21:07

Risposta breve: diciamo che è stato un misto :) abbiamo deciso di iniziare come persone "normali" e di entrare nel mondo di Rippers giocando. La campagna principale non la trovo particolarmente ispirata (rispetto, ad esempio, a "C'era una volta a Lucca" di Ultima Forsan), quindi per ora abbiamo giocato solo il primo capitolo, incrociato con una storia selvaggia e una storia originale basata sulla storia dei personaggi e di un loro amico comune Rippers.

Risposta lunga: potrebbe contenere spoiler per la campagna "Il ritorno del male"!

Nella one-shot i personaggi (completamente ignari del mondo sovrannaturale e dell'esistenza dei Rippers) si sono incontrati a Londra al funerale di un amico comune, Hanry August, al quale erano legati da rapporti di vario genere - amico, paziente, padre adottivo, collega, ecc... Una certa Wilhelmina Harker (Mina) ha chiesto loro di "dare un'occhiata in giro" perchè la scomparsa sapeva di mistero.
Una serie di indagini li ha portati sulle tracce di un mesmerista e di una serie di rapimenti e omicidi (cercando di districarsi tra compagnie d'importazione, quartieri malfamati, autopsie "aprossimative", misteriose donne) che li ha costretti a scontrarsi con una creatura imprigionata in un casolare in campagna. In questo frangente ho adattato la storia selvaggia "Mistero a Shanghai", portandola a Londra e modificandola in parte. Sul finire di sessione, dopo lo sconvolgente scontro con la creatura (alla quale hanno scaricato addosso interi caricatori - invano), due uomini (dei Rippers) li hanno raggiunti, per aiutarli a sconfiggerla.

Dalla seconda sessione ho iniziato con il capitolo uno della campagna, "Il professore scomparso", anche se il professore era tutto fuorchè scomparso: hanno agito bene e impedito il rapimento. Comunque hanno scoperto i rapimenti di altri egittologi, e hanno gestito la scena al Loto Giallo in un altro modo: una bella retata con la polizia! Tra le altre cose hanno scoperto che la serie di omicidi legati al mesmerista serviva a coprire l'omicidio del loro amico comune, che risulta nascondere alcuni segreti; tra gli altri sembrava aver scoperto qualcosa di pericoloso (le mosse della setta di Apep), aver notato il ritorno di un nemico (una strega) e di essere in procinto di formare una squadra di "uomini e donne eccezionali" (voleva arruolare gli eroi per fondare una nuova loggia).

Nella terza gli eroi sono stati convocati da Jonathan Harker e Sir Edward Grey (rubato a Mike Mignola!), che hanno mostrato il corpo della creatura uccisa nel casolare: un vampiro. I Rippers hanno introdotto poi - molto brevemente in realtà - gli eroi alla realtà del mondo, abitato da creature dell'oscurità e protetto solo da un gruppo di uomini straordinari. Gli ultimi eventi lasciano presagire che un nemico di Hanry, una strega del Lincolnshire sconfitta ma non annientata, sia tornata, alla guida di una congrega. Gli eroi hanno raggiunto la città di Grantham per indagare, facendo tappa all'Angel and Royal, uno dei più antichi alberghi del mondo, fondato nel 1203 dai Cavalieri Templari (storia vera!), loggia dell'Ordine di San Giorgio. Un collaboratore dei Rippers - un antiquario - li ha traditi, cercando di farli saltare in aria mentre si spostavano in carrozza e pagando dei criminali per finirli, ma sono sopravvissuti. Nel tentativo di scoprire qualcosa di più sull'antiquario uno degli eroi è morto. Gli altri ora sanno che la strega li sta osservando e seguendo, ma non hanno idea delle sue prossime mosse, e sono piuttosto terrorizzati da ciò che hanno visto fin'ora. Vogliono vendicare Hanry, capire cos'ha scoperto e andare in fondo a questa serie di "affari straordinari". Al loro ritorno, i Rippers hanno promesso di fugare ogni dubbio e rispondere ad ogni domanda su questa nuova realtà che ha sconvolto le loro vite, e offriranno loro di entrare effettivamente a far parte dell'organizzazione (e da lí partire con gli eroi completamente consapevoli e addestrati, facendo un salto temporale in avanti e riprendere, forse, la campagna principale).

Scusa la lunghezza ma è colpa tua! Non dovevi chiedere :lol:

Avatar utente
Gio
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/09/2016, 14:33

Re: One-shot per Halloween

Messaggioda Gio » 27/04/2017, 12:08

L'idea di iniziare da "normali" è davvero bella.

Totentanz
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/09/2016, 18:09

Re: One-shot per Halloween

Messaggioda Totentanz » 29/04/2017, 10:22

È stato un bel inizio, ora siamo alla parte che si svolge a Parigi, anche se abbiamo inserito molte parti originali fra un capitolo e l'altro.

Avatar utente
Gio
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/09/2016, 14:33

Re: One-shot per Halloween

Messaggioda Gio » 30/04/2017, 19:10

Sembra una campagna bella lunga. Quante sessioni avete già macinato?

Totentanz
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/09/2016, 18:09

Re: One-shot per Halloween

Messaggioda Totentanz » 01/05/2017, 13:16

Abbiamo iniziato a novembre 2016, quando sono usciti i due manuali; da allora abbiamo giocato quasi una volta in settimana, sia la campagna principale, che alcune Storie Selvagge (un paio tratte da Frightful Expeditions - nell'ultima sono morti due Personaggi!).


Torna a “Regolamento Base”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti