[Old Forum] [Consigli] Come unire i personaggi - consigli

Weird Wild West!
Bratt
Messaggi: 59
Iscritto il: 20/09/2016, 15:36

[Old Forum] [Consigli] Come unire i personaggi - consigli

Messaggioda Bratt » 27/12/2016, 14:35

xkik


Ciao, i PG hanno già scelto il loro personaggio. Siccome sono personaggi molto diversi tra loro (Agente, Accompagnatrice, Sciamano, Prete), come faccio a far sì che facciano gruppo? Mi consigliate? Grazie.

---------------------------------------------------------

Giuseppe

Un escamotage classico: non si conoscono ma per caso viaggiano insieme sullo stesso treno o diligenza.
A causa di un guasto o altro problema, sono costretti a passare un giorno a Uriel, e così puoi usare Lite tra Amanti (http://www.savageworlds.it/lite-tra-ama ... a-per-voi/) o un’altra delle Avventure da una Pagina che trovi tra i download.
Quello stesso treno o diligenza potrebbe essere oggetto di un assalto di banditi, Sioux, o agenti di una compagnia ferroviaria come la Dixie Rails, o peggio ancora la Bayou Vermilion.
Altri vecchi trucchi per mettere insieme personaggi che non si conoscono:
– Vengono convocati da qualcuno di importante che ha bisogno di gente in gamba per un lavoretto;
– Mentre sono in un saloon succede qualcosa di inaudito (l’ufficio dello sceriffo salta in aria; dei banditi entrano nel saloon pensando di poter spadroneggiare);
– Scoprono di avere una conoscenza comune a un funerale/impiccagione/lettura di un testamento (e magari il morto è in realtà un Tormentato, oppure ha inscenato la propria morte ed è ancora vivo e cerca di farglielo sapere, o ha preparato una sorta di “caccia al tesoro” -> ad esempio nella città fantasma http://www.savageworlds.it/citta-fantas ... a-per-voi/);
– Sono chiamati a testimoniare a un processo o a fare da giuria (e da lì cominciano i guai);
– Vengono catturati da indiani/cultisti/scienziato pazzo/brigata di ribelli, messicani, fanatici (e faranno certamente squadra per liberarsi)
– Alla fiera del bestiame di Dodge City viene esposta la carcassa di un Tremore! E mentre sono lì a guardarla, ne saltano fuori delle larve ancora vive.
Può bastare?

:D

Torna a “Deadlands”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti