[Old Forum] [Risorse] Colonne sonore per Deadlands !

Weird Wild West!
Bratt

[Old Forum] [Risorse] Colonne sonore per Deadlands !

Messaggioda Bratt » 27/12/2016, 15:01

Giuseppe

In attesa di cominciare la campagnona con il gruppo attuale, sto preparando la playlist su spotify per accompagnare le sessioni, e ho pensato che potesse essere interessante condividere e discuterne.
Oltre all’immancabile Morricone presente con una ventina di pezzi (C’era una volta il West, Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto e il cattivo…), ho selezionato una ventina di tracce tra le canzoni più d’atmosfera dei Ghoultown, che fanno un “horrorpunk/gothabilly” volutamente ispirato agli spaghetti western: praticamente Deadlands in musica. Se non ci credete, cercate su youtube “drink with the living dead”! Ho messo poi anche un’altra dozzina di canzoni e pezzi sparsi di altri artisti: Johnny Cash, Joe Strummer, The Shadows. E anche il tema di Breaking Bad!

---------------------------------------------------------

Onix

Se vi capita tra le mani, la colonna sonora di Red Dead Redemption. Le musiche sono poi state riprese per Red Dead Redemption undead nightmare, videogioco che richiama parecchio Deadlands.

-------------------------------------------------

Dr.Plonk

Alcuni pezzi della colonna sonora di Borderlands 2 sono adeguati al tema

----------------------------------------------

Onix

Che giocone BD, che giocone… serate passate in quattro con gli amici a base di spari e birra.
BTW, il problema delle colonne sonore western è sempre stata la loro epicità. Dipende poi lo stile di gioco, ma personalmente fatico a trovare temi adatti.
Se non per i duelli finali sulla main street, le numerose trombe “gasano”, quando invece dovrebbero smorzare i toni. Quindi bisogna veramente saper dosare al momento giusto la canzone giusta.
Anche il citato Morricone lo trovo troppo epico, ultimamente sto cercando negli horror per mixare ogni canzone al momento giusto.

-----------------------------------------------------

Dr.Plonk

Beh, lunghi silenzi sono fondamentali in effetti. Un pò di vento che fischia, magari qualche accrodo di chitarra sparso, pianoforte nei saloon, e colonna sonora per i momenti importanti. Poi comunque tutto dipende dal tono, la colonna sonora di giù la testa è perfetta anche per cose meno epiche ma comunque movimentate. E Morricone ha fato cose anche meno epiche, la colonna sonora di vamos a matar Companeros, a parte alcuni pezzi, è magari movimentata ma non epica.

-----------------------------------------

Gio

Devo ammettere che Giuseppe mi ha stupito coi Ghoultown, che non conoscevo. Vediamo se riesco a rilanciare con Tito & Tarantula =)

--------------------------------------------------

Bratt

Senza andare nello specifico dei brani ho trovato molte musiche ” d’atmosfera” su http://www. jamendo .com , gratuitamente!

-------------------------------------------------------------

Giuseppe

Rilancio con l’ultima scoperta: The Hellbenders, praticamente tutto il disco Today we kill… Tomorrow we die!

Torna a “Deadlands”