[Old Forum] [Consigli] Quale tono dare alle avventure

Weird Wild West!
Bratt

[Old Forum] [Consigli] Quale tono dare alle avventure

Messaggioda Bratt » 30/12/2016, 11:25

De Mauris

Più che una domanda è una perplessità che mi è venuta masterizzando questa ambientazione in due occasioni differenti. Voi che tono date alle vostre avventure? Solo horror, solo weird west o più alla spaghetti western memori di film come Trinità? Perché io mi ritrovo spesso ad alternare scene quasi comiche appunto alla Trinità, per poi passare a un registro completamente cupo quando la situazione lo richiede, come per esempio la prima volta quando ai giocatori ho fatto trovare un cadavere terribilmente sfigurato e mutilato.
Solitamente leggendo un’ambientazione riesco a inquadrare / fotografare il lato che mi interessa, però Deadlands è così vasto ed è così completo che non è tanto trovare avventure o spunti che mi lascia spiazzato, ma è il tono da dare alle avventure. Voi che tipo di atmosfere preferite? Oppure ogni tipo degli stili sopra citati è valido quanto gli altri?

------------------------------------------------------

Mauro

Dirò una banalità ma secondo me il tono generale può essere adattato ai giocatori e allo spirito che si vuole dare alle sessioni… Non dimenticare che ad esempio ci sono gli scienziati pazzi, i bari e i truffatori, che di per sè permettono molte interazioni divertenti.
Giocare con un pizzico di ironia o con le battutacce da spaghetti western è una specie di valore aggiunto che solo noi italiani ci possiamo permettere. Perché rinunciare?
Magari qualche volta può pure scapparci una rissa a base di sganassoni e cazzotti sulla testa…

Torna a “Deadlands”