Ghost Towns – cosa troverete nel volume


GhostTowns600px-e1351815470756Le città del Weird West sono infinite, ma le informazioni su ciascuna sono molto esigue. Deadlands: Ghost Towns ha l’obiettivo di porre rimedio a questa situazione, fornendo ai Marshal una serie di cittadine interessanti in varie regioni, ognuna delle quali può essere inserita nelle proprie campagne in qualunque momento e luogo sembri più adatto per scatenarla sui rispettivi e ignari giocatori.

Le città sono pronte da usare, posizionate in ognuna delle regioni principali del Weird West. Non sono descritte edificio per edificio e abitante per abitante, anche perché così c’è spazio per aggiungere le creazioni di ciascuno, ma di ognuna offriamo la storia passata, la conformazione fisica, i personaggi più importanti e le storie più interessanti per poter iniziare a giocare. A meno che la posse non decida di stabilirsi per un bel pezzo, queste informazioni dovrebbero essere più che sufficienti.

Potrete usare queste città come elementi funzionali delle storie, come destinazione del gruppo, o luogo in cui si svolgerà un evento importante. Basta dare ai giocatori una ragione valida per andarci, al di là del semplice fatto che il posto è lì. Per motivarli, considerate i background e gli Svantaggi dei personaggi. Potrete anticipare l’importanza di una città inserendo nella campagna qualche PNG che ne parla, e ovviamente potrete fornire ai giocatori l’articolo inerente del Tombstone Epitaph prima che ci arrivino.

Oppure potrete semplicemente farli imbattere nella cittadina che avete scelto di usare, solo perché è la prossima lungo la strada. In questo caso, la posse arriva “a freddo”, e dovrà curiosare in giro per un po’ prima che le cose si facciano interessanti. Usando i personaggi principali, i conflitti e le Storie Selvagge, un Marshal astuto può fornire ai giocatori più occasioni e spunti per l’avventura di quante essi stessi sapranno coglierne. Combinando le informazioni contenute in questo libro con le Tabelle degli Incontri della regione nella quale state giocando (vedi Deadlands: La Legge) potrete aumentare ulteriormente gli spunti per storie interessanti.

Infine, questo libro offre un Generatore di Posti Bizzarri, che permette di creare al volo avventure che ruotano intorno a degli insediamenti, ciascuno con una buona dose di segreti, malvagità e complicazioni drammatiche.

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